Text Link
28/11/2019

T by Oscar Quagliarini: la nuova cocktail list per l'inverno 2019

Cosa succede quando il mondo del tè e quello della miscelazione si incontrano?

Da un lato, il fascino antico e tradizionale delle miscele di tè. Dall’altro, l’arte arte di unire con sapienza ingredienti per creare nuovi drink originali.

Dall’incontro di questi due universi nasce T, la nuova cocktail list per l’inverno 2019 firmata dal nostro creative mixologist Oscar Quagliarini, disponibile da giovedì 28 novembre al Bar di Milano.


Come punto di partenza di questa nuova lista, Oscar Quagliarini ha selezionato per noi esclusive miscele di tè provenienti da sette differenti paesi: dal Giappone al Marocco, passando per la Cina, per lo Sri Lanka e il Sudafrica. Questi tè sono diventati la base di tutti i cocktail della lista, come infusione dei distillati o per creare bitter artigianali e sciroppi, abbinati poi ad altri ingredienti sapientemente miscelati da Oscar per ottenere nuovi drink dal gusto sorprendente.


T by Oscar Quagliarini diventa così un originale viaggio intorno al mondo alla scoperta di tradizioni, sapori e profumi provenienti da luoghi lontani: un percorso dal fascino antico ma dal carattere contemporaneo, cadenzato dai quattordici drink della lista.


Sei pronto a partire insieme a noi?


Il nostro viaggio non poteva che iniziare in Cina, il regno dei tè, con un raffinato Tè Verde al Gelsomino selezionato da Oscar per creare Il Fiore dei Fiori: un drink dalle note delicate con un profumo dolcemente intenso che ti conquista già al primo sorso.


Una delicata miscela di Tè Verde alla Rosa del Giappone è invece la base dell’esclusivo Purple Spritz: uno Champagne cocktail il cui segreto è nascosto nel gusto unico del bitter artigianale.


Mentre arrivano direttamente dallo Sri Lanka il Tè Nero all’Arancia e Lavanda e il Lapsang Souchong, le due varietà contenute nel Giardino di Peradeniya: il cocktail perfetto per chi ama i sapori intensi con note affumicate.


Facciamo poi un salto in Sudafrica, alla scoperta del “tè rosso africano”, utilizzato nel Rooibos 1806: un cocktail dal carattere deciso con un retrogusto leggermente amaro, in cui spiccano il Rum e il Vermouth Rosso infuso al Rooibos.


La tappa in Marocco riprende invece la tradizione del tè marocchino alla menta, trasferita nel Marrakech: un drink intenso, in cui scoprire sorso dopo sorso il profumo della menta, del liquore alle mandorle e, sul finale, un bitter artigianale alle spezie.


Queste sono solo alcune delle tappe del nostro viaggio intorno al mondo con T by Oscar Quagliarini: ti aspettiamo per intraprendere questo viaggio sorprendente e scoprire così il tuo nuovo cocktail preferito!

PRENOTA ORA!

Leggi anche